sport@oratorium.it +39 388 7395 869
Calcio - Seconda Categoria - Campionato - Girone T
Campo Spes Orat.S.Gaetano N.1 Abbiategrasso, Via C.M. Maggi 17 - 02/02/2025 h.14:30

OSG - CASARILE
3-2

Formazione:

OSG: Gesmundo, Leoni, Russo, Redondi, Invernizzi F., Lovati, Mangiarotti, Cavalli, Invernizzi M. (Bernerio), Vasoio (Bonalumi), Musolino. A disp. Marino, Nolli, Sazio, Carnevale, Lazzati, Aceti, Medici. All. Porazzi 

Marcatori: Mangiarotti, Invernizzi M., Vasoio


È una grande vittoria quella che la prima squadra dell’OSG centra tra le mura amiche contro un avversario di assoluto valore come il Casarile. L’OSG guadagna 3 punti pesantissimi con una delle migliori prestazioni della stagione, fatta di qualità, carattere e decisione.

Come si preannunciava prima del fischio iniziale, viste le posizioni ai vertici delle due squadre (Casarile terzo e OSG quarto), la gara è fatta di ritmi alti e pressione costante da parte di entrambe le compagini. L’equilibrio, tuttavia, viene rotto presto intorno al quarto d’ora di gioco con il vantaggio orange. Dopo un lancio in profondità, il portiere del Casarile esce per respingere il pallone fuori area anticipando Vasoio lanciato a rete; tuttavia, il pallone piomba nei pressi di Mangiarotti che dalla trequarti fa partire un delizioso pallonetto che si deposita in rete per la gioia di tutto lo Spes. Il Casarile accusa il colpo e infatti una decina di minuti dopo capitola nuovamente: è bravo Invernizzi F. sulla fascia sinistra a mettere dentro una bella palla sulla quale si avventa Invernizzi M. che da pochi passi batte l’estremo difensore ospite per il 2-0 arancio-blu. La reazione del Casarile questa volta non si fa attendere e pochi minuti dopo, sugli sviluppi di una palla inattiva, accorcia le distanze con un eurogol al volo del proprio numero 10.

La seconda frazione del match è caratterizzata da un grande equilibrio, con le due squadre molto attente a non concedere nulla agli avversari. Al quarto d’ora, tuttavia, il Casarile agguanta il pareggio, ancora una volta con il proprio attaccante in maglia numero 10, che è bravo a proteggere palla in area di rigore e a fulminare Gesmundo che nulla può sul preciso tiro in diagonale. L’OSG non si abbatte, nonostante il doppio vantaggio azzerato, e infatti pochi istanti dopo si riporta in vantaggio con un gol eccezionale di bomber Vasoio: grande stop al limite dell’area che manda fuori tempo il difensore ospite e successivo destro di potenza all’angolino basso dove nulla può il portiere del Casarile. Gli ultimi 20 minuti vedono il Casarile in proiezione offensiva alla ricerca del pareggio, ma il muro orange non vacilla mai e la gara si chiude così con un meritato 3-2.

Grande prestazione quindi per l’OSG che batte con una prestazione gagliarda una diretta concorrente per i playoff, accorciando su di essa in classifica e staccando le inseguitrici. Appuntamento ora a domenica 9/2 (ore 15.00) quando gli oratoriani faranno visita al CB Academy per cercare di centrare la 4ª vittoria di fila.