sport@oratorium.it +39 388 7395 869
Pallavolo

Open Mista

Open Mista

Allenamenti

Lunedì e Mercoledì
21.00-23.00
Oratorio San Gaetano

Risultati Ultime Partite

Prossime Partite

Amodeo Stefano

Cappello Vincenzo

Cislaghi Matteo

Cornali Andrea

Costa Vittorio

Della Pace Sofia

Garavaglia Federica

Garavaglia Marco

Marrese Dante Tiziano

Mercanti Daniele

Mercanti Stefano

Paltineri Sara

Ricucci Giuseppe

Rossi Gloria

Sala Monica

Tirelli Micol

Staff

Treccani Paolo

Allenatore
VOLLEY MA NON POSSO - OSG
30/03/2025
VOLLEY MA NON POSSO
OSG
1-3 (25-20, 25-21, 21-25, 25-18)

Domenica 30 marzo, la squadra di pallavolo mista dell'OSG ha ottenuto una vittoria importante in trasferta contro la seconda in classifica, Cisliano, con un punteggio finale di 3-1. Questo successo non solo ha permesso di consolidare il primato in classifica, ma ha anche dimostrato la forza e la determinazione della squadra.

I parziali della partita sono stati 25-20, 25-21, 21-25 e 25-18, e ogni set ha raccontato una storia di attacchi decisi, buone difese e muri solidi. Nel primo set, l'OSG ha iniziato con grande energia, imponendo il proprio gioco e chiudendo il parziale con un punteggio di 25-20. La squadra ha continuato a mantenere il ritmo nel secondo set, dove ha dimostrato una notevole coesione e capacità di reazione, portando a casa il set con un punteggio di 25-21.

Cisliano non si è arresa e ha lottato nel terzo set, riuscendo a strappare un parziale di 21-25. Tuttavia, l'OSG ha risposto con determinazione nel quarto set, chiudendo l'incontro con un convincente 25-18.

Questa vittoria rappresenta un passo fondamentale nel cammino della squadra, che continua a mostrare progressi e a costruire una solida base per il futuro. Con attacchi incisivi e una difesa ben organizzata, l'OSG ha dimostrato di essere una squadra da temere

NJOY VOLLEY BIANCA - OSG
23/03/2025
NJOY VOLLEY BIANCA
OSG
0-3 (25-13, 25-10 e 25-13)

Vittoria Schiacciante per l'OSG in Trasferta contro Njoy! Domenica sera, l'OSG ha affrontato in trasferta il Njoy, e il risultato è stato decisamente a favore della squadra ospite. Con un netto 3-0, i set si sono conclusi con punteggi di 25-13, 25-10 e 25-13, dimostrando una superiorità schiacciante in campo. Fin dal primo set, l'OSG ha preso il comando del gioco, mostrando una grande intesa e una strategia ben definita. Gli attacchi potenti e la difesa solida hanno permesso alla squadra di chiudere il primo set con un convincente 25-13, lasciando poco spazio agli avversari. Nel secondo set, l'OSG ha continuato a dominare, mantenendo un ritmo elevato e sfruttando ogni opportunità. Con un punteggio di 25-10, la squadra ha dimostrato di essere in ottima forma, con giocate fluide e una comunicazione impeccabile in campo. Nel terzo set ha visto l'OSG mantenere il controllo totale della partita. Con un altro 25-13, la squadra ha chiuso l'incontro senza difficoltà, portando a casa la vittoria

OSG - VIRTUS SEDRIANO
16/03/2025
OSG
VIRTUS SEDRIANO
3-0 (25-13; 25-15; 25-9)

Domenica sera, la palestra dell'OSG ha ospitato una partita di pallavolo che ha visto la squadra mista affrontare i rivali di Sedriano. Fin dal primo fischio, è stato chiaro che l'OSG era in una forma straordinaria, e il risultato finale di 3-0 ne è stata la conferma.

Il primo set è iniziato con l'OSG che ha subito preso il comando del gioco. Con una serie di attacchi potenti e una difesa impeccabile, la squadra ha chiuso il set con un convincente 25-13. Sedriano ha faticato a trovare il ritmo, mentre l'OSG ha mostrato una grande intesa e determinazione.

Nel secondo set, la musica non è cambiata. L'OSG ha continuato a dominare, mantenendo il controllo del gioco e allungando il vantaggio. Con un punteggio di 25-15, la squadra ha dimostrato di essere nettamente superiore.

Il terzo set è stato una vera e propria dimostrazione di forza da parte dell'OSG. Con un gioco fluido e una concentrazione impeccabile, la squadra ha chiuso il set con un impressionante 25-9. Il risultato non è mai stato in discussione, e Sedriano ha faticato a rispondere all'intensità e alla qualità del gioco dell'OSG.

 

ASD AURORA OSGB - OSG
09/03/2025
ASD AURORA OSGB
OSG
1-3 (25-16; 23-25; 25-13; 25-23)

Domenica sera, il palazzetto dell'Aurora ha ospitato un emozionante derby degli oratori che ha visto protagoniste OSG ed Aurora OSGB. L'OSG ha affrontato la sua avversaria in una partita ricca di colpi di scena e grande intensità.

Il primo set è iniziato con un ritmo piuttosto lento, ma l'OSG ha saputo trovare la giusta carica. Dopo un avvio a bassi giri, i ragazzi hanno cominciato a esprimere il loro potenziale, sfoderando attacchi decisi e ben orchestrati. Grazie a questa reazione, il set è stato vinto con facilità, chiudendo sul punteggio di 25-16.

Nel secondo set, però, l'OSG ha avuto un avvio difficile, trovandosi subito a inseguire gli avversari. Nonostante un finale di set in cui la squadra ha mostrato segni di ripresa, il recupero non è stato sufficiente e il set è sfuggito di mano, con un punteggio di 23-25.

Determinati a non farsi scoraggiare, i ragazzi dell'OSG sono tornati in campo per il terzo set con una nuova energia. Con una prestazione convincente e una difesa solida, sono riusciti a dominare il set, chiudendolo facilmente con un punteggio di 25-13.

Il quarto e ultimo set è stato un vero e proprio battaglia. Le due squadre si sono alternate nel punteggio, mantenendo l'equilibrio fino alla fine. Tuttavia, l'OSG ha dimostrato grande carattere e determinazione, riuscendo a recuperare nei momenti cruciali e conquistando il set con un punteggio di 25-23, portando così a casa la vittoria finale.

 

OSG - PRO VOLLEY ABBIATEGRASSO
02/03/2025
OSG
PRO VOLLEY ABBIATEGRASSO
3-0 (25-14; 25-16; 25-21)

Netta vittoria quella della squadra mista nel derby cittadino contro il ProVolley.

Risultato mai in discussione, in cui un Osg concreto sia in attacco sia in battuta riesce a vincere in tranquillità tutti i parziali.

Primi due set condotti senza difficoltà in cui una serie di attacchi decisi e buoni azioni di ricostruzione permetto all’Osg di chiudere entrambi i set in tranquillità.

Nel terzo e ultimo set un po' di deconcentrazione porta il set ad essere giocato punto a punto, ma nel finale dopo un po' di riordino mentale, la squadra ritorna a giocare e chiude anche il terzo set e di conseguenza la partita.

Prossima partita domenica 9 marzo altro derby in casa dell’Aurora OSGB

OSG - VOLLEY MA NON POSSO
23/02/2025
OSG
VOLLEY MA NON POSSO
3-2 (19-25 25-18 25-19 18-25 15-10)

Prima partita del campionato PSG mista primaverile e prima vittoria. Partita giocata con buona intensità, anche se con qualche sbavatura di troppo in fase di ricezione.

Primo set che parte subito in salita per gli oratoriani, che vengono subito messi sotto pressione dal Cisliano, attraverso attacchi decisi e buone battute. Solo nel finale l’osg cominci a prendere le misure, ma troppo tardi per recuperare la frazione

Nel secondo set l’Osg entra più determinata e infatti attraverso attacchi decisi e una buona gestione delle freeball riesce a chiudere il set. Terzo set uguale a quello precedente in cui l’osg impone il proprio gioco e chiude il parziale 25 a 19.

Nel quarto set forse un po' di deconcentrazione dei giocatori in campo permette al Cicliano di conquistare il quarto parziale e a riportarsi 2 a 2.

Nell’ultimo e decisivo set la squadra ritrova decisone e precisione e senza troppe storie prima contrasta gli avversari e poi allunga quanto basta per vincere frazione e partita.

Prossima partita domenica 2 marzo in casa il derby contro il Pro Volley

OSG - ATLETICO CEDRATE
17/02/2025
OSG
ATLETICO CEDRATE
0-3 (21-25; 19-25; 19-25)

Con un altro secco tre a zero, finisce l’avventura della squadra mista Osg nelle fasi finali regionali del campionato PGS.

All’Atletico Cedrata bastava solo un set per conseguire il passaggio agli ottavi di finale, risultato subito ottenuto nella prima frazione, anche se con maggiore difficoltà rispetto all’andata. Infatti, vuoi il fattore campo, vuoi un gioco più concreto, l’Osg riesce a rispondere agli attacchi avversari e a portarsi addirittura avanti 17 a 13. Però un calo di concentrazione e anche la spinta decisa degli avversari prima permetto alla squadra ospite di pareggiare e poi di allungare quanto basta per aggiudicarsi frazione e conseguente passaggio di turno.

I restanti due set, anche se poco importanti per il passaggio oramai acquisito dal Cedrata vengono giocati con buona intensità, però sempre con risultante finale a favore degli avversari oratoriani.

Sicuramente l’Atletico Cedrata si è dimostrata una squadra più forte di quella oratoriana ma sicuramente queste partite saranno serviti come esempio per affrontare con maggiore attenzione e determinazione il prossimo campionato primaverile che avrà inizio domenica 22.

ATLETICO CEDRATE - OSG
10/02/2025
ATLETICO CEDRATE
OSG
3-0

In quel di Gallarate si è coclusa con una netta sconfitta la partita di andata dei sedicesimi del campionato regionale PGS. La mista oratoriana non riesce mai ad impensierire i padroni di casa dell'Atletico Cedrata. Tutti e tre i set vedono un equilibrio solo nell'inizio delle frazioni, che però cade appena i padroni di casa spingono in battuta mettendo in netta difficolta la ricezione oratoriana che a fatica riesce a costruire azioni pericolose. Anche se il risultato è netto si può notare come in questa squadra ci siano ancora margini di miglioramento che in futuro potranno far cambiare il volto a queste tipologie di partite.

Ora si pensa alla partita di ritorno che sono una prestazione "supertop" potrebbe far cambiare il pronostico del passaggio agli ottavi di finale, con però un occhio di attenzione anche al campionato primaverile che avrà inzio a fine mese.

Data Partita Campo
06/04/2025 - 21:00 PRO VOLLEY ABBIATEGRASSO - OSG
Campionato Primaverile Pgs
Palestra Gramsci
Via Vivaldi 8 - Abbiategrasso
13/04/2025 - 21:00 OSG - ASD AURORA OSGB
Campionato Primaverile Pgs
Palestra Oratorio San Gaetano
Via C.M. Maggi 17 - Abbiategrasso
26/04/2025 - 21:30 VIRTUS SEDRIANO - OSG
Campionato Primaverile Pgs
Palestra Scuole Medie Pirandello
Via Rogerio Da Sedriano - Sedriano
04/05/2025 - 21:00 OSG - NJOY VOLLEY BIANCA
Campionato Primaverile Pgs
Palestra Oratorio San Gaetano
Via C.M. Maggi 17 - Abbiategrasso