ASD Oratorio San Gaetano
La tutela dei minori e la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di abuso, violenza e discriminazione è un tema di fondamentale importanza per ASD Oratorio San Gaetano.
Al fine di ribadire l’impegno da parte della nostra Società nel garantire che calcio e pallavolo siano degli sport sicuri, delle esperienze positive e divertenti per tutti, in particolare per i minori, indipendentemente da età, genere, orientamento sessuale, origine, background sociale, religione, livello di abilità, livello di coinvolgimento e disabilità, abbiamo adottato precise e mirate politiche di Safeguarding.
Tali politiche sono state adottate con lo scopo di prevenire e contrastare fenomeni di abuso, violenza e discriminazione per la salvaguardia dei nostri tesserati, in particolare minori, nel rispetto delle disposizioni presenti nel D.lgs. 8 giugno 2011 n. 231, oltre che delle linee guide pubblicate dalle federazioni e dagli enti di promozione sportiva ai quali siamo affiliati.
Il nostro Consiglio Direttivo, a tal riguardo, ha formalmente approvato:
Per segnalazioni in tema Safeguarding, è possibile contattare il Responsabile designato via e-mail all’indirizzo safeguarding.sport@oratorium.it.
Con questa iniziativa, ribadiamo il nostro impegno verso la costruzione di un ambiente sportivo basato sui principi di rispetto, uguaglianza e tutela della salute e della dignità di ogni tesserato.
Di seguito riportiamo i documenti a riguardo: