Domenica sera tra le mure amiche la squadra di pallavolo mista dell'OSG ha disputato il derby degli oratori contro l’Aurora, conquistando una vittoria netta con un punteggio di 3-0. I parziali della partita sono stati 25-17, 25-13 e 25-20, e il risultato non è mai stato in discussione, nonostante la squadra non abbia sempre spinto al massimo. Fin dall'inizio, l'OSG ha mostrato una buona coesione e determinazione, riuscendo a mantenere il controllo del gioco. I primi due set sono stati dominati con punteggi di 25-17 e 25-13, evidenziando la solidità della squadra e la capacità di gestire il ritmo della partita. Anche nel terzo set, pur affrontando una leggera reazione da parte degli avversari, l'OSG ha mantenuto la calma e ha chiuso il match con un punteggio di 25-20. Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per la squadra, che ha dimostrato di avere le qualità per affrontare le sfide con sicurezza. Con un gioco ben organizzato e una buona comunicazione in campo, l'OSG ha saputo gestire la partita senza mai perdere il controllo.
Un'altra prestazione altalenante per le arancioblu, che mostrano sprazzi di ottima pallavolo, alternati a tratti senza luce. Purtroppo questo non basta a portare a casa un risultato positivo, ma la squadra ha messo in mostra grinta e coraggio nelle giocate e, con qualche errore in meno, può arrivare anche qualche soddisfatto in più!
Nella gara casalinga il derby di categoria metteva invece in palio il secondo posto, e conseguente passaggio alla seconda fase, del girone E del campionato PGS. L’avvio della gara è subito a favore delle arancio-blu che nonostante una bella reazione delle ospiti riesce a mantenere il vantaggio necessario per chiudere il set a suo favore. Finale trilling invece per il secondo parziale in cui un Pro Volley sempre in vantaggio sulla linea del traguardo e sul punteggio di 21-24, si fa superare grazie ad una ottima serie di battute mal ricevute: 26-24 per l’OSG e parziale di 2-0. Il terzo set vede ancora il Pro Volley in vantaggio fino a metà set. Da qui l’OSG riprende in mano le redini dell’incontro e le ospiti sembrano mollarle del tutto. Risultato: 3-0 e secondo posto blindato per l’OSG.
Nella gara contro il Cesano la partita parte in salita per le arancio-blu che subiscono nettamente l'avvio sprint delle avversarie. Grazie ad una reazione veemente però l’OSG riesce a fare suo un parziale che ha messo poi subito in chiaro i valori delle due formazioni. A parte la defaiances nel terzo set è poi stata una gara a senso unico.
Nonostante l’ultima sconfitta nel campo di Inveruno, la prima divisione femminile conclude il campionato con un formidabile terzo posto in classifica.
Probabilmente il calo di tensione per una stagione ormai definita, con un terzo posto confermato e l’impossibilità matematica di poter affrontare i playoff, ha fatto sì che le oratoriane scendessero in campo con più leggerezza e che commettessero troppi errori contro una formazione solida come quella di Inveruno.
Dopo un primo set giocato al pieno delle capacità e vinto per 25-18, dal secondo la poca determinazione non consente di prevalere nel punteggio e l’incontro si conclude per 3-1 con una brutta sconfitta.
Nonostante il rammarico per non aver concluso al meglio la stagione e il dispiacere per non aver raggiunto per pochissimo i playoff, rimane la soddisfazione per aver ottenuto il podio con impegno e sacrificio.
L’OSG ha affrontato a testa alta una stagione difficile, iniziata con tante giocatrici nuove, qualche dubbio numerico nei ruoli e alcuni infortuni, ma con una dedizione costante e un forte spirito di squadra che non sono mai mancati si è ottenuto un esito superiore alle aspettative.
Le arancio-blu ringraziano di cuore tutti i sostenitori che hanno seguito questa bellissima stagione e arrivederci al prossimo anno!