sport@oratorium.it +39 388 7395 869
Calcio

Seconda Categoria

Seconda Categoria

Allenamenti

Martedì e Giovedì
20.00-21.30

Classifica

Risultati Ultime Partite

Prossime Partite

Aceti Matteo

Bernerio Stefano

Bonalumi Giacomo

Carnevale Miino Francesco

Cavalli Nicolò

Ferrari Alessandro

Fumagalli Alessandro

Gambini Tommaso

Invernizzi Federico

Invernizzi Matteo

Lazzati Gabriele

Leoni Luca

Lovati Andrea

Mangiarotti Andrea

Marino Vincenzo Matteo

Medici Stefano

Mor Andrea

Moretto Cosimo

Musolino Marco

Nolli Filippo

Portalupi Massimo

Prausello Stefano

Redondi Matteo

Russo Simone

Sazio Matteo

Squeo Giorgio

Trezzi Alessio

Tummarello Filippo

Vasoio Simone

Staff

Porazzi Davide

Allenatore

Caldani Simone

Assistente Allenatore

Pezzetti Andrea

Assistente Allenatore

Reverberi Alberto

Assistente Allenatore

Ferrari Alessandro

Dirigente

Carnevale Miino Giacomo

Team Manager
OSG - BORGO SAN SIRO
17/11/2024
OSG
BORGO SAN SIRO
2-1

VIRTUS LOMELLINA - OSG
10/11/2024
VIRTUS LOMELLINA
OSG
2-2

Pareggio esterno per la prima squadra dell’OSG, che da Sannazzaro de’ Burgondi torna con un punto e mille rimpianti per una vittoria letteralmente gettata alle ortiche. I ragazzi di mister Porazzi, infatti, dopo aver dominato in lungo e in largo si fanno riacciuffare nel finale lasciando sul campo 2 punti pesanti.

Partono bene i padroni di casa, che dopo pochi minuti centrano un palo su punizione. L’episodio è la scossa per far entrare in partita gli orange che dal 15º del primo tempo prendono in mano il match mettendo in mostra un bel gioco, fatto di qualità e quantità. Alla mezz’ora arriva il vantaggio con bomber Vasoio che chiude nel migliore dei modi un’azione bellissima degli oratoriani, depositando in rete da pochi passi un bel cross di Lazzati. L’OSG, galvanizzata dal vantaggio, prima dell’intervallo sfiora in un paio di occasioni il raddoppio senza però riuscire a battere l’estremo difensore avversario.

Nel secondo tempo ripartono forte gli orange e dopo pochi minuti è 2-0, ancora con Vasoio che è bravissimo a siglare il 2º gol di giornata con un tiro preciso da dentro l’area di rigore che non lascia scampo al portiere avversario. Subito il raddoppio, la Virtus Lomellina subisce il contraccolpo e sbanda vistosamente per almeno 15 minuti dove l’OSG fa il bello e cattivo tempo, senza tuttavia chiudere definitivamente il match. Questo si rileverà, col senno di poi, deleterio: al 75º infatti i padroni di casa accorciano le distanze sfruttando un’indecisione della retroguardia orange e dopo appena 2 minuti trovano l’incredibile pareggio sugli sviluppi di un corner. L’OSG tramortita prova comunque a reagire e in pieno recupero sfiora il nuovo vantaggio con un’azione che ha del clamoroso: Bernerio, Vasoio e Bonalumi si trovano per 3 volte a calciare a botta sicura verso la porta e per 3 volte si vedono respinta la palla sulla linea da portiere e difensori avversari.

Il match si chiude immerso nella nebbia quindi sul 2-2, lasciando nello sconforto i ragazzi di mister Porazzi. Per quanto si è visto nell’arco dei 90 minuti, infatti, l’OSG avrebbe meritato una vittoria anche rotonda ma il non aver chiuso la gara quando c’erano le possibilità per farlo ha condannato gli oratoriani a un pareggio che lascia l’amaro in bocca. Domenica 17/11 alle 14.30 ci sarà subito l’occasione per riscattarsi quando allo Spes arriverà il Borgo San Siro per un match che acquista un valore sicuramente importante per il prosieguo del campionato.

OSG - CILAVEGNA OLIMPIC 95
03/11/2024
OSG
CILAVEGNA OLIMPIC 95
2-1

Dopo la sconfitta contro il Pro Ferrera del turno precedente, ritorna alla vittoria la prima squadra dell’OSG e lo fa in una gara tutt’altro che semplice, nonostante l’avversario occupi l’ultima posizione in classifica. Tre punti comunque meritati per i ragazzi di mister Porazzi, soprattutto perché voluti e ottenuti giocando da squadra sino all’ultimo istante.

Nella prima frazione il match è molto bloccato con l’OSG che tiene in mano il pallino del gioco senza tuttavia trovare sbocchi importanti in fase offensiva in quanto gli ospiti sono posizionati in campo con un baricentro molto basso. Alla mezz’ora è Mangiarotti a mandare all’aria l’equilibrio tattico della partita con un gran tiro dal limite che si insacca nell’angolino e regala l’1-0 agli orange.

Nel secondo tempo la musica non cambia, con gli ospiti che nonostante lo svantaggio restano sulla difensiva, non lasciando troppi spazi agli oratoriani. Al 25º arriva l’inaspettato pareggio dell’Olimpic Cilavegna: dopo un calcio di punizione respinto da Marino, l’attaccante ospite è lesto a insaccare in rete per il momentaneo 1-1. L’OSG con le spalle al muro assedia gli avversari nella propria metà campo, sfiorando il vantaggio in almeno due occasioni. Gli sforzi degli orange vengono premiati in pieno recupero, quando Gambini si inventa un lancio perfetto per Musolino, il quale entrato in area di rigore fulmina l’estremo difensore avversario con un rasoterra imprendibile per la gioia di tutto lo Spes.

Vittoria tanto sudata quanto importante per l’OSG che permette agli oratoriani di consolidare il 4º posto in classifica. Appuntamento ora a domenica 10/11 quando i ragazzi di mister Porazzi torneranno in campo contro la Virtus Lomellina in quel di San Nazzaro, dove l’anno scorso conquistarono l’aritmetica certezza di disputare i playoff.

PRO FERRERA - OSG
27/10/2024
PRO FERRERA
OSG
3-0

OSG - VILLANOVA D'ARDENGHI
20/10/2024
OSG
VILLANOVA D'ARDENGHI
3-2

Seconda vittoria consecutiva per la prima squadra dell’OSG che contro un avversario tosto e ben organizzato, tira fuori dal cilindro una prestazione gagliarda e audace che porta in dote 3 punti più che meritati.

Parte nel migliore dei modi il match per gli arancio-blu che dopo appena 5 minuti passano in vantaggio: è bomber Vasoio che sblocca il risultato con un vero e proprio eurogol, spedendo la palla all’incrocio con un gran tiro dal limite dell’area di rigore. L’OSG, sulle ali dell’entusiasmo, prosegue a macinare gioco e nel quarto d’ora successivo va vicino al raddoppio in almeno 2 occasioni. Al 25°, tuttavia, arriva la doccia fredda per gli orange con il Villanova che, sfruttando un’indecisione della retroguardia oratoriana, trova l’inaspettato 1-1. Il match dopo il pareggio ospite va in stallo, con l’OSG che fatica a riproporre il gioco spumeggiante della prima metà del tempo.

Con la seconda frazione, dopo pochi minuti, arriva un’altra doccia fredda per l’OSG: su un lancio lungo, infatti, l’attaccante del Villanova sfrutta un’altra indecisione della difesa orange riuscendo a battere Marino con un preciso pallonetto. Il colpo sarebbe da KO ma non per i ragazzi di mister Porazzi che nella difficoltà riescono a tirare fuori il carisma e la voglia di riprendersi in mano la partita. Al 20° arriva il pareggio con il 1° gol in maglia arancio-blu di Federico Invernizzi, al rientro da un grave infortunio, che batte il portiere avversario con una deviazione sottoporta a seguito di un bel cross di Gambini. Il 2-2 regala euforia all’OSG che ritorna ad assediare gli ospiti come nella prima parte del match. Lo sforzo messo in campo dai ragazzi di mister Porazzi viene premiato all’85°, quando arriva il decisivo 3-2 di Cavalli che corona una prestazione eccezionale con un gol nel sette suggerito da un ottimo assist di Matteo Invernizzi. Nei minuti di recupero da segnalare un clamoroso salvataggio di Carnevale sulla linea a seguito di un batti e ribatti nell’area dell’OSG, che salva difatti il risultato e regala i 3 punti agli arancio-blu.

Bella e importante vittoria quindi per l’OSG che da un match insidioso e combattuto ne esce vincitore meritatamente, consolidando il 4° posto in classifica. Soddisfatto mister Porazzi: “La vittoria di oggi ha un significato particolare perché è stata voluta a tutti i costi ed è arrivata superando con personalità ostacoli importanti. C’è da fare davvero i complimenti ai ragazzi per oggi e per quanto stanno facendo in questo inizio di stagione. Spero che i 3 punti di oggi ci diano ancora più entusiasmo per proseguire a fare bene e affrontare nel migliore dei modi le prossime sfide che saranno più che impegnative”.

Appuntamento ora per domenica 27/10 alle ore 14.30 quando l’OSG tornerà in campo in quel di Ferrera Erbognone contro il quotato Pro Ferrera, per un match che si preannuncia sicuramente difficile e complesso.

LOMELLINA CALCIO - OSG
13/10/2024
LOMELLINA CALCIO
OSG
2-3

Dopo la sconfitta di Casarile e il pareggio interno con il CB Academy, torna alla vittoria la prima squadra dell’OSG che, a dispetto del risultato finale, domina in lungo e in largo il match andato in scena al Comunale di Mede contro il Lomellina Calcio.

Partono forte gli orange, vogliosi di mettere subito sul binario giusto il match. Dopo aver sfiorato più volte il gol del vantaggio, tuttavia, a metà del primo tempo arriva il vantaggio dei padroni di casa con un eurogol da oltre 35 metri. Incassato il colpo, i ragazzi di mister Porazzi non si fanno condizionare e continuano a testa bassa a macinare gioco. Negli ultimi 20 minuti della prima frazione arrivano i frutti della qualità e della quantità messa in campo dagli oratoriani, con ben 3 gol che indirizzano in maniera decisiva il match. L’1-1 è siglato dal solito Musolino che batte il portiere avversario con un bel tiro dopo una combinazione con Vasoio. Poco dopo si invertono i ruoli, con Musolino che dal fondo mette dentro una palla al bacio per Vasoio che da pochi metri deposita in rete. Sul finale del tempo arriva anche l’1-3 per l’OSG, ancora con i due attaccanti orange protagonisti: Musolino salta un uomo sulla fascia, si accentra e con una palla morbida trova bomber Vasoio che ancora una volta si fa trovare pronto superando l’estremo difensore avversario con un pallonetto delizioso.

Nel secondo tempo gli arancio-blu gestiscono con intelligenza il possesso palla, tenendo costantemente il pallino del gioco. Il compito viene agevolato anche dagli avversari che rimangono addirittura in 9 per una doppia espulsione nel giro di una quindicina di minuti. L’unica pecca di un match ben giocato dall’OSG è quella di non chiudere definitivamente il discorso, sbagliando diverse volte il potenziale gol dell’1-4. Questo fa sì che il Lomellina Calcio rimanga aggrappato alla partita e, infatti, a 5 minuti dalla fine trova l’insperato gol del 2-3 sugli sviluppi di una palla inattiva, caratterizzata da un fuorigioco apparso più che evidente. I ragazzi di mister Porazzi comunque non rischiano più nulla in fase difensiva fino al triplice fischio del direttore di gara, portando così a casa 3 punti più che meritati.

Vittoria importante quindi per l’OSG, la prima fuori casa della stagione, che può sicuramente regalare una bella dose di entusiasmo per il prosieguo della stagione. Il prossimo appuntamento vedrà i giovani oratoriani affrontare il quotato Villanova D’Ardenghi allo Spes, domenica 20/10 alle ore 15.30, per quella che si preannuncia una sfida molto interessante.

OSG - CB ACADEMY SSD ARL
06/10/2024
OSG
CB ACADEMY SSD ARL
1-1

Pareggio casalingo per la prima squadra dell’OSG che, tra le mura amiche, non riesce ad andare oltre l’1-1 contro il CB Academy. Foltissimo il pubblico che ha spinto i giovani arancio-blu durante tutto il match, grazie alla concomitanza con la festa dell’oratorio, ma l’OSG va solo vicino a vincere il match, portando a casa 1 punto che per quanto visto nei 90 minuti va stretto agli orange.

Nel primo tempo la partita è bloccata, con l’OSG che prova a sviluppare il proprio gioco ma gli ospiti si dimostrano quadrati, scaltri e molto attenti alla fase difensiva. Il match si sblocca al 20º quando il CB Academy passa in vantaggio con, di fatto, l’unico “tiro” in porta della partita: sugli sviluppi di una sortita offensiva viene messo in area di rigore oratoriana un cross velenoso e una sfortunata deviazione di Lovati sorprende l’incolpevole Marino. Dopo questo episodio cambia la partita, con l’OSG che si piazza in pianta stabile nella metacampo ospite alla ricerca del pareggio. Prima del riposo sale in cattedra l’estremo difensore del CB Academy che si supera in almeno due occasioni su Vasoio.

La seconda frazione si apre con un colpo di scena, ossia l’espulsione diretta del centrocampista degli ospiti per un fallo pericoloso, ma per fortuna senza conseguenze, commesso su Leoni. L’OSG poco dopo trova il meritato pareggio con Gambini che raccoglie un bel cross di Invernizzi e di prepotenza deposita la palla in rete. Il match si trasforma in un vero e proprio assedio: gli orange, in particolare, sfiorano il 2-1 con Invernizzi che colpisce una clamorosa traversa su un cross di Musolino. La partita sembra indirizzata ma a 20 minuti dalla fine cambia nuovamente con l’espulsione per doppia ammonizione di Bernerio. Da lì alla fine del match si gioca veramente poco, con gli ospiti che rendono continuamente spezzettato il gioco con numerosi falli che costano anche un’altra espulsione sul finale per doppia ammonizione. L’OSG ci prova in tutti modi a trovare il 2-1 ma la poca lucidità sotto porta vanifica ogni sforzo e il match si chiude così sull’1-1.

Pareggio quindi per l’OSG che lascia un po' di amarezza per quanto dimostrato sul campo dagli oratoriani. Appuntamento ora a domenica 13/10, quando i ragazzi di mister Porazzi proveranno a ritrovare la vittoria a Mede sul campo del Lomellina Calcio.

MARCALLESE - OSG
02/10/2024
MARCALLESE
OSG
1-2

Data Partita Campo
24/11/2024 - 14:30 ZIBIDO SAN GIACOMO - OSG
Campionato - Girone T
C.S.Comunale (E.A)
Ferrera Erbognone , Strada Corradina
01/12/2024 - 14:30 OSG - CASORATE PRIMO
Campionato - Girone T
Campo Spes Orat.S.Gaetano N.1
Abbiategrasso, Via C.M. Maggi 17
08/12/2024 - 14:30 CALCIO MOTTESE - OSG
Campionato - Girone T
C.S. Comunale "F. Scotti" N.1
Motta Visconti , Via Ticino 31
15/12/2024 - 14:30 OSG - GAMBOLO'
Campionato - Girone T
Campo Spes Orat.S.Gaetano N.1
Abbiategrasso, Via C.M. Maggi 17
12/01/2025 - 14:30 GRAVELLONESE - OSG
Campionato - Girone T
Centro Sportivo Comunale
Gravellona Lomellina, Via Figari
19/01/2025 - 14:30 OSG - GROPELLO SAN GIORGIO
Campionato - Girone T
Campo Spes Orat.S.Gaetano N.1
Abbiategrasso, Via C.M. Maggi 17
26/01/2025 - 14:30 ACADEMY CALCIO PAVIA ARL - OSG
Campionato - Girone T
C.S.Com."Michele Pallavicini"
San Martino Siccomario , Via Verdi,9
02/02/2025 - 14:30 OSG - CASARILE
Campionato - Girone T
Campo Spes Orat.S.Gaetano N.1
Abbiategrasso, Via C.M. Maggi 17