Pallavolo
1ª Divisione Femminile
Allenamenti
Martedì e Giovedì
dalle 21.00 alle 23.00
Palestra Oratorio San Gaetano
Classifica
Risultati Ultime Partite
Prossime Partite

Bonalumi Marta

Bonelli Chiara

Boudri Jasmine

Brugola Benedetta

Campi Miriam

Corioni Chiara

De Giovanni Irene

Di Pisa Alida Francesca

Ferrari Alessia

Geraci Anja

Invernizzi Matilde

Re Margherita

Rossi Alessandra

Rossiello Sara

Solari Elisa

Volpi Giulia
Staff

Fidanzi Alberto
Allenatore
Fontana Stefano
Assistente Allenatore
De Giovanni Massimo
Dirigente
Ossola Giovanni
Segnapunti
11/04/2025
S.O.I. INVERUNO
OSG
3-1
Nonostante l’ultima sconfitta nel campo di Inveruno, la prima divisione femminile conclude il campionato con un formidabile terzo posto in classifica.
Probabilmente il calo di tensione per una stagione ormai definita, con un terzo posto confermato e l’impossibilità matematica di poter affrontare i playoff, ha fatto sì che le oratoriane scendessero in campo con più leggerezza e che commettessero troppi errori contro una formazione solida come quella di Inveruno.
Dopo un primo set giocato al pieno delle capacità e vinto per 25-18, dal secondo la poca determinazione non consente di prevalere nel punteggio e l’incontro si conclude per 3-1 con una brutta sconfitta.
Nonostante il rammarico per non aver concluso al meglio la stagione e il dispiacere per non aver raggiunto per pochissimo i playoff, rimane la soddisfazione per aver ottenuto il podio con impegno e sacrificio.
L’OSG ha affrontato a testa alta una stagione difficile, iniziata con tante giocatrici nuove, qualche dubbio numerico nei ruoli e alcuni infortuni, ma con una dedizione costante e un forte spirito di squadra che non sono mai mancati si è ottenuto un esito superiore alle aspettative.
Le arancio-blu ringraziano di cuore tutti i sostenitori che hanno seguito questa bellissima stagione e arrivederci al prossimo anno!

04/04/2025
QUAGLIA GIOIELLI PROVOLLEY ABBIATEGRASSO
OSG
0-3
La prima divisione conquista un’altra vittoria nel derby abbiatense, in una partita a senso unico in cui le arancio-blu fanno il loro gioco senza adattarsi ai ritmi delle avversarie.
Si ottiene così un punteggio netto che consente di guadagnare tre punti importanti, per consolidare la terza posizione in classifica e per sperare ancora nei play off.
Ci si impegna con determinazione per affrontare l’ultima gara della stagione, contro la temuta e solida formazione di Inveruno. Forza ragazze!

28/03/2025
AMP BASIGLIO VOLLEY SENIOR
OSG
3-2 (22/25 25/14 25/23 19/25 15/12)
Si ferma a 10 la striscia positiva di vittorie per le ragazze della prima divisione. La serata di venerdì, nonostante la sconfitta al tie-break, consente comunque di guadagnare un punto prezioso in casa della capolista, in una partita combattuta e fatta di una bella pallavolo.
L’OSG scende in campo con grande determinazione e con il pieno dominio del gioco si porta facilmente in vantaggio per 1 set a 0. Nel secondo set però le arancio-blu cambiano atteggiamento e non giocano con la giusta mentalità per affrontare un avversario di questo calibro. Basiglio si porta in pareggio per 1-1. Nel terzo set c’è più equilibrio, ma tra alti e bassi sono le padrone di casa a portarsi in vantaggio sul finale e a vincere il set. Nel quarto set si vede un bel ritorno delle abbiatensi, che riescono con grinta a portarsi sul 2 pari e a riaprire così la partita. Nel tiè-break, nonostante un buon inizio in cui le oratoriane si trovano in vantaggio per 8-4, Basiglio punto dopo punto rimonta e non volendo perdere punti raggiunge e sorpassa le ospiti di misura, andando a vincere il set per 15-13 e l’intero incontro.
Nonostante il rammarico per il risultato, rimane anche la soddisfazione di aver affrontato a testa alta una formazione che si aggiudicherà il salto di categoria. Brave ragazze!

21/03/2025
POLISPORTIVA TREZZANO ASD
OSG
0-3 (15/25 14/25 16/25)
Schiacciante vittoria nel campo di Trezzano per le ragazze della prima divisione, che lo scorso venerdì si aggiudicano con entusiasmo la decima vittoria consecutiva.
Un match a senso unico in cui tutti i set vengono giocati sulla stessa linea.
L’OSG mantiene sempre il controllo della partita, senza mai avere momenti di esitazione e vincendo sempre con uno scarto dalle avversarie di circa 10 punti. La costanza e il buon gioco consentono di guadagnarsi un importante match in un campo non scontato.
Con il consolidamento del terzo posto in classifica, le arancio-blu si preparano per affrontare al meglio la prossima impegnativa partita contro la formazione capolista.
Forza ragazze!

14/03/2025
OSG
MYVOLLEY INDUTEX
3-2 (25/19 22/25 25/23 22/25 15/7)
La prima divisione porta a casa la nona vittoria consecutiva, in una serata a tratti caotica ma dove una buona reazione finale ha portato comunque alla conquista di altri due punti in classifica.
Nel primo set è evidente la superiorità delle padrone di casa, che si impongono sulle avversarie senza particolari difficoltà.
Il gioco del secondo set è invece caratterizzato da alti e bassi e nel finale è il My Volley a portarsi avanti e ad avere la meglio.
Il terzo set inizia con un enorme vantaggio per le abbiatensi, che si trovano sul 24-10 quando un inspiegabile calo di concentrazione porta le avversarie ad avvicinarsi velocemente nel punteggio: ad un passo dal disastro, l’OSG riesce comunque a guadagnarsi il set per un pelo.
Il quarto viene vinto dalle ospiti per pochi punti di distacco e si arriva così al tie-break, dove però le arancio-blu tirano fuori gli artigli e vanno questa volta a vincere con largo vantaggio.
Si conclude così una serata difficile ricca di colpi di scena, in cui nonostante tutto è arrivata un’altra importante vittoria.
Si continua a lavorare specialmente per gestire l’aspetto mentale che non può essere sottovalutato, in modo da concludere la stagione nel migliore dei modi, con gli ultimi quattro incontri in trasferta.
Forza ragazze!

04/03/2025
OSG
ARCUS VOLLEY
3-1 (25-19 25-22 21-25 25-17)
Ottava vittoria consecutiva per una prima divisione inarrestabile, che porta a casa un’altra vittoria contro la formazione dell’Arcus.
Le padrone di casa partono subito col piede giusto. Nel primo set hanno il pieno controllo della gara e anche nel secondo, nonostante un maggiore equilibrio nel gioco, riescono a guadagnarsi il parziale, portandosi così in vantaggio per 2-0 senza particolari difficoltà. Il terzo set vede le due formazioni giocarsela alla pari fino al 20-20, dove poi però sono le avversarie questa volta ad avere la meglio. Nel quarto set l’OSG torna a mostrare il suo gran carattere e fin da subito lascia intendere alle ospiti che per loro non c’è speranza: con un parziale iniziale di 6-0, le oratoriane proseguono senza timore sulla loro strada andando a vincere il set e l’intera partita.
Si esce soddisfatti anche da questo incontro per la continuità nel gioco e per la capacità della formazione arancio-blu di non arrendersi davanti alle difficoltà, specialmente quando il gioco risulta molto equilibrato. Si continua ora a lavorare in vista dell’ultimo incontro casalingo della stagione, prima degli ultimi 4 match in trasferta. Forza ragazze!

28/02/2025
OSG
S.R.V. MILANO A.S.D.
3-2 (25/19 19/25 19/25 25/17 15/12)
Settima vittoria consecutiva per le ragazze dell’OSG, in una partita che come da aspettative ha nascosto diverse insidie.
Le abbiatensi nel primo set hanno pieno controllo e dominio del gioco e riescono a vincere senza fatica contro la buona formazione del Santa Rita.
Nel secondo e terzo però la situazione si ribalta, poiché un grande calo di concentrazione porta le avversarie ad aggiudicarsi facilmente entrambi i set.
Ma le arancio-blu non demordono e con un vantaggio di 9-0 all’inizio del quarto set si assiste ad una grande ripartenza delle oratoriane, che vanno a vincere arrivando così al tie-break.
Qui entrambe le formazioni non sono decise a mollare, ma sono le padrone di casa a gestire il gioco nel migliore dei modi e ad aggiudicarsi il set e l’intera partita.
Rimane il dispiacere per il punto perso a causa di un calo solo mentale, ma si festeggia comunque la vittoria ottenuta nonostante una prestazione non delle migliori.
Forza ragazze!