Pallavolo - Under 16 - Campionato invernale PGS
Oratorio San Gaetano Via C.M. Maggi 17 - Abbiategrasso - 19/10/2024 h.18:00
OSG - ASCOR / A
3-0 (25-21; 25-17; 25-23)
Allenatore: Bianchi
Aiuto allenatore: Campiglio L., Campiglio M., Lovotti.
Formazione: Affaticati, Amore, Bonaccorso, Bordoni, Calcagno, Gullì, Hayduchok, Leoni, Mariani, Reani, Rossi, Sassi, Stronconi, Tirrones, Urso, Yermolenko
Seconda giornata di campionato per le ragazze di Bianchi che contro una formazione con cui avevano incontrato molte difficoltà lo scorso anno si impongono con un netto 3-0 frutto di una gara diffcile ma portata a casa grazie soprattutto alla tenacia delle ragazze.
Dopo un'iniziale supremazia delle ospiti, nel primo set è l'OSG a farla da padrona grazie ad una buona serie di servizi e di recuperi avvincenti. Nel secondo parziale l'OSG parte invece subito bene e costruisce dall'inizio un divario che la formazione ospite non è poi più in grado di colmare.
Molto equilibrato invece il terzo tempo che vede inizialmente scappare via le ospiti dell'ASCOR e poi l'OSG a rincorrere senza che mai una delle due formazioni riesca ad allungare sull'altra. Ancora una volta è il servizio arancio-blu a fare la differenza e a portare le oratoriane a gestire un set che si concluderà però con un vantaggio di soli due punti, frutto anche della voglia di non lasciare nulla di intentato da parte della formazione avversaria.
Buon inizio di stagione dunque per le Under 16 che stanno cominciando a capire come si gioca in un campionato più competitivo come quello attuale. I risultati del lavoro settimanale cominciano a farsi vedere, i margini di crescita sembrano essere ancora molti e quindi ci si augura di poter avere numerose gratificazioni da questa promettente formazione.
Prossimo incontro: GSO Ossona - OSG - Sabato 26 ottobre h. 15,30