sport@oratorium.it +39 388 7395 869
Calcio - Seconda Categoria - Campionato - Girone T
Comunale Mede , V.Le I°maggio - 13/10/2024 h.15:30

LOMELLINA CALCIO - OSG
2-3

Formazione:

OSG: Marino, Leoni (Tummarello), Prausello (Lazzati), Redondi, Gambini (Invernizzi F.), Lovati, Mangiarotti, Cavalli, Invernizzi M. (Medici), Musolino (Carnevale), Vasoio. A disp. Mor, Nolli, Aceti, Bonalumi. All. Porazzi.

Marcatori: Musolino, Vasoio, Vasoio


Dopo la sconfitta di Casarile e il pareggio interno con il CB Academy, torna alla vittoria la prima squadra dell’OSG che, a dispetto del risultato finale, domina in lungo e in largo il match andato in scena al Comunale di Mede contro il Lomellina Calcio.

Partono forte gli orange, vogliosi di mettere subito sul binario giusto il match. Dopo aver sfiorato più volte il gol del vantaggio, tuttavia, a metà del primo tempo arriva il vantaggio dei padroni di casa con un eurogol da oltre 35 metri. Incassato il colpo, i ragazzi di mister Porazzi non si fanno condizionare e continuano a testa bassa a macinare gioco. Negli ultimi 20 minuti della prima frazione arrivano i frutti della qualità e della quantità messa in campo dagli oratoriani, con ben 3 gol che indirizzano in maniera decisiva il match. L’1-1 è siglato dal solito Musolino che batte il portiere avversario con un bel tiro dopo una combinazione con Vasoio. Poco dopo si invertono i ruoli, con Musolino che dal fondo mette dentro una palla al bacio per Vasoio che da pochi metri deposita in rete. Sul finale del tempo arriva anche l’1-3 per l’OSG, ancora con i due attaccanti orange protagonisti: Musolino salta un uomo sulla fascia, si accentra e con una palla morbida trova bomber Vasoio che ancora una volta si fa trovare pronto superando l’estremo difensore avversario con un pallonetto delizioso.

Nel secondo tempo gli arancio-blu gestiscono con intelligenza il possesso palla, tenendo costantemente il pallino del gioco. Il compito viene agevolato anche dagli avversari che rimangono addirittura in 9 per una doppia espulsione nel giro di una quindicina di minuti. L’unica pecca di un match ben giocato dall’OSG è quella di non chiudere definitivamente il discorso, sbagliando diverse volte il potenziale gol dell’1-4. Questo fa sì che il Lomellina Calcio rimanga aggrappato alla partita e, infatti, a 5 minuti dalla fine trova l’insperato gol del 2-3 sugli sviluppi di una palla inattiva, caratterizzata da un fuorigioco apparso più che evidente. I ragazzi di mister Porazzi comunque non rischiano più nulla in fase difensiva fino al triplice fischio del direttore di gara, portando così a casa 3 punti più che meritati.

Vittoria importante quindi per l’OSG, la prima fuori casa della stagione, che può sicuramente regalare una bella dose di entusiasmo per il prosieguo della stagione. Il prossimo appuntamento vedrà i giovani oratoriani affrontare il quotato Villanova D’Ardenghi allo Spes, domenica 20/10 alle ore 15.30, per quella che si preannuncia una sfida molto interessante.