Pallavolo - 1ª Divisione Femminile - Campionato 1ª Divisione Fipav
Palasantachiara Milano - Via Santa Rita Da Cascia 22 - 28/03/2025 h.20:45
AMP BASIGLIO VOLLEY SENIOR - OSG
3-2 (22/25 25/14 25/23 19/25 15/12)

Bonalumi, Bonelli, Boudri, Campi, Corioni, De Giovanni, Di Pisa, Ferrari, Invernizzi, Re, Rossi, Solari
All. Fidanzi, Fontana
Si ferma a 10 la striscia positiva di vittorie per le ragazze della prima divisione. La serata di venerdì, nonostante la sconfitta al tie-break, consente comunque di guadagnare un punto prezioso in casa della capolista, in una partita combattuta e fatta di una bella pallavolo.
L’OSG scende in campo con grande determinazione e con il pieno dominio del gioco si porta facilmente in vantaggio per 1 set a 0. Nel secondo set però le arancio-blu cambiano atteggiamento e non giocano con la giusta mentalità per affrontare un avversario di questo calibro. Basiglio si porta in pareggio per 1-1. Nel terzo set c’è più equilibrio, ma tra alti e bassi sono le padrone di casa a portarsi in vantaggio sul finale e a vincere il set. Nel quarto set si vede un bel ritorno delle abbiatensi, che riescono con grinta a portarsi sul 2 pari e a riaprire così la partita. Nel tiè-break, nonostante un buon inizio in cui le oratoriane si trovano in vantaggio per 8-4, Basiglio punto dopo punto rimonta e non volendo perdere punti raggiunge e sorpassa le ospiti di misura, andando a vincere il set per 15-13 e l’intero incontro.
Nonostante il rammarico per il risultato, rimane anche la soddisfazione di aver affrontato a testa alta una formazione che si aggiudicherà il salto di categoria. Brave ragazze!