Calcio - Seconda Categoria - Campionato - Girone T
Campo Spes Orat.S.Gaetano N.1 Abbiategrasso, Via C.M. Maggi 17 - 16/03/2025 h.14:30
OSG - VIRTUS LOMELLINA
2-3

OSG: Marino, Leoni (Aceti), Prausello, Invernizzi F., Gambini (Sazio), Invernizzi M., Mangiarotti, Carnevale (Lovati), Lazzati (Musolino), Vasoio, Medici (Vivan). A disp. Gesmundo, Nolli, Cavalli, Bernerio. All. Porazzi.
Marcatori: Musolino, Prausello
Brutta sconfitta per la prima squadra dell’OSG che, dopo l’ottima vittoria conseguita in settimana sul campo del CB Academy nel recupero di campionato (1-2 con doppietta di bomber Vasoio), lascia allo Spes 3 punti fondamentali in chiave playoff dopo una gara a dir poco rocambolesca, conclusasi con un finale beffardo per gli orange.
Nella prima frazione i ragazzi di mister Porazzi non entrano mai in partita risultando stranamente poco determinati e convinti. Ne approfittano gli ospiti che nel giro di mezz’ora vanno sullo 0-2: il 1º gol arriva sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti che si infila nel sette sorprendendo Marino, mentre il raddoppio è il risultato di un pasticcio difensivo arancio-blu. Da segnalare sullo 0-1 un grandissima occasione da gol per Mangiarotti che sugli sviluppi di una palla inattiva non trova sfortunatamente il gol da pochi metri.
Nel 2º tempo l’aria cambia e finalmente si torna a vedere il solito OSG visto durante tutta la stagione. Gli orange assediano gli ospiti costringendoli costantemente sulla difensiva e non facendogli superare quasi mai la metà campo. Ci pensa Musolino al quarto d’ora ad accorciare le distanze con una bella rasoiata dal limite che non lascia scampo al portiere avversario. La partita poi si deve sospendere per circa 20 minuti per un serio infortunio accorso a capitan Gambini che viene colpito in faccia da un calcio che gli provocherà purtroppo la rottura del setto nasale (a lui i migliori auguri di pronta guarigione). Alla ripresa del gioco l’OSG timbra ancora il cartellino per il momentaneo 2-2 con Prausello che spedisce in rete di testa su un corner dalla destra. L’OSG vola sulle ali dell’entusiasmo e dopo aver sfiorato il vantaggio in almeno 2 occasioni, si vede concesso un calcio di rigore per l’atterramento di Vasoio. Proprio Vasoio va sul dischetto ma viene ipnotizzato dall’estremo difensore avversario che compie un prodigio e salva i suoi. L’OSG, nonostante l’occasione sciupata, continua a cercare a testa bassa il vantaggio ma nel finale arriva la doccia gelata per gli arancio-blu che su una ripartenza degli avversari incassano il 2-3 che risulterà poi decisivo.
Rilevante passo falso per l’OSG quindi che in un momento cruciale del campionato fa registrare la 2ª sconfitta casalinga della stagione, allontanandosi dai primi 3 posti della classifica. Non c’è tuttavia tempo per fermarsi a recriminare ciò che poteva essere: domenica 23/3 sul campo del Borgo San Siro parte il rush finale del girone, che vedrà l’OSG battagliare in cerca della qualificazione ai playoff nelle ultime 5 finali di questa stagione.