sport@oratorium.it +39 388 7395 869
Calcio - Seconda Categoria - Campionato - Girone T
Comunale Cilavegna , Via Verdi 77 - 09/03/2025 h.15:30

CILAVEGNA OLIMPIC 95 - OSG
1-2

Formazione:

OSG: Marino, Nolli, Prausello, Russo, Gambini, Invernizzi M. (Bernerio), Mangiarotti (Carnevale), Lovati, Lazzati, Vasoio (Squeo), Musolino (Cavalli). A disp. Gesmundo, Sazio, Redondi, Medici, Aceti. All. Porazzi.

Marcatori: Vasoio (rig.), Lovati


Torna alla vittoria la prima squadra dell’OSG dopo il pareggio casalingo contro il Pro Ferrera (1-1) di domenica scorsa, e lo fa sul campo dell’Olimpic Cilavegna, squadra alla ricerca disperata di punti per salvarsi. Buona la prestazione da parte degli arancio-blu che, a prescindere dal risultato risicato e dall’andamento del match, conquistano meritatamente i 3 punti in palio.

Partono forte gli orange nel primo tempo, dove fanno registrare almeno 2 grandi occasioni con Vasoio imbeccato in entrambi casi da Musolino. Il Cilavegna è comunque vivo nonostante subisca costantemente la pressione oratoriana: da segnalare a tal proposito una bella parata di Marino alla mezz’ora. Sul finire della prima frazione l’OSG passa in vantaggio grazie a bomber Vasoio che sigla un calcio di rigore dopo esserselo procurato.

Nel secondo tempo, i padroni di casa, a causa anche dello svantaggio, non riesco mai a incidere, con gli orange sempre in controllo della partita. La pecca dei ragazzi di mister Porazzi è quella di lasciare aperto il match e, infatti, all’85° il Cilavegna raggiunge un insperato pareggio sfruttando un’indecisione della retroguardia oratoriana. L’OSG, nonostante la doccia fredda, non si dà per vinto e pochissimi istanti dopo torna in vantaggio con un gol da cineteca di Lovati che da 25 metri su punizione centra il sette non lasciando scampo al portiere avversario. Nel corposo recupero i padroni di casa cercano nuovamente il pareggio senza tuttavia impensierire la retroguardia orange, così che il match si chiude sul definitivo 1-2.

Bella vittoria quindi per i ragazzi di mister Porazzi che saranno chiamati ora a un trittico decisivo prima del big match contro lo Zibido di fine mese: mercoledì 12/3 è programmato il recupero di campionato sul campo del CB Academy, domenica 16/3 allo Spes arriverà la Virtus Lomellina e domenica 23/3 ci sarà l’impegnativa trasferta di Borgo San Siro. 3 partite che diranno tanto sulle reali possibilità da parte degli oratoriani di qualificarsi per i playoff.