Calcio - Seconda Categoria - Campionato - Girone T
Comunale Villanova D'Ardenghi , Via Roma 85 - 23/02/2025 h.14:30
VILLANOVA D'ARDENGHI - OSG
5-1

OSG: Gesmundo, Leoni (Bonalumi), Redondi, Invernizzi F., Gambini (Sazio), Cavalli (Carnevale), Mangiarotti, Invernizzi M., Lazzati (Aceti), Vasoio (Bernerio), Musolino. A disp. Marino, Prausello, Russo, Medici. All. Porazzi
Marcatore: Bonalumi
Giornata nera per la prima squadra dell’OSG che sorprendentemente, dopo 4 vittorie di fila, torna dall’ostico campo di Villanova d’Ardenghi con una sconfitta rotonda che va sicuramente oltre ciò che realmente si è visto nell’arco dei 90 minuti. L’avversario, occorre riconoscerlo, è forse quello più in forma del campionato, infatti dopo aver segnato 5 gol allo Zibido meno di un mese fa, regola anche l’OSG, che la precede in classifica ora di 1 solo punto, con un altro pokerissimo.
Nei primi 20 minuti è l’OSG che si fa preferire, per qualità di gioco e anche per occasioni da gol prodotte: in almeno due circostanze, infatti, gli orange vanno vicino al vantaggio senza però trovare la via del gol. Nonostante la buona partenza oratoriana alla mezz’ora di gioco, di fatto alla prima vera azione offensiva, è il Villanova che si porta in vantaggio con il proprio attaccante lesto a ribadire in rete una palla sporca in area di rigore.
L’OSG incassa il colpo senza tuttavia smettere di giocare, creando anche i presupposti per arrivare subito al pareggio. Sul finire della prima frazione però sono ancora i padroni di casa ad andare in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il 2-0 che chiude i primi 45 minuti.
Nella seconda frazione i ragazzi di mister Porazzi ripartono forte cercando di accorciare le distanze, andandoci vicino in almeno 2 situazioni. L’impeto arancio-blu viene definitivamente smorzato all’ora di gioco quando il fantasista del Villanova trova il classico gol della domenica da oltre 30 metri che manda i suoi sul 3-0. Da lì l’OSG esce colpevolmente dal campo, andando a incassare in successione il 4º e il 5º gol con troppa facilità intorno alla mezz’ora del secondo tempo. Nel finale da segnalare il gol della bandiera messo a referto da Bonalumi che devia in rete un colpo di testa di Carnevale sugli sviluppi di un corner
Sconfitta dura quindi da digerire per gli oratoriani, soprattutto per le proporzioni, che comunque, restano al 4º posto in classifica in piena lotta per entrare nei playoff. Sarà importante per i ragazzi di mister Porazzi voltare subito pagina, già dal prossimo match che andrà in scena allo Spes domenica 2 marzo contro il Pro Ferrera.