Calcio - Seconda Categoria - Campionato - Girone T
Campo Spes Orat.S.Gaetano N.1 Abbiategrasso, Via C.M. Maggi 17 - 16/02/2025 h.14:30
OSG - LOMELLINA CALCIO
2-1

OSG: Gesmundo, Leoni, Redondi, Invernizzi F., Gambini, Lovati, Mangiarotti, Bernerio (Invernizzi M.), Cavalli (Lazzati), Bonalumi (Carnevale), Musolino. A disp. Marino, Nolli, Sazio, Aceti, Medici, Russo. All. Porazzi.
Marcatori: Autorete, Lovati
Arriva la quarta vittoria di fila per la prima squadra dell’OSG e la vittoria è di quelle che contano perché è stata voluta ad ogni costo e sudata fino all’ultimo minuto con una grande prova di maturità. Gli orange conquistano tre punti fondamentali contro un avversario, il Lomellina Calcio, che nel mercato di gennaio si è rinforzato molto e che, nonostante la posizione deficitaria in classifica, arrivava da 7 punti nelle ultime 3 gare (di cui una giocata contro il Casorate capolista).
La partita si aspettava quindi ostica e ostica è stata, soprattutto in partenza: pronti, via e il Lomellina dopo 2 minuti è già in vantaggio grazie a un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara. La reazione dell’OSG è comunque vigorosa e costringe gli ospiti sulla difensiva con un buon quarto d’ora fatto di pressing e gioco. Al 20° arriva il pareggio orange sugli sviluppi di una palla inattiva: sul colpo di testa di Gambini, il difensore del Lomellina devia nella propria porta il pallone regalando agli oratoriani il comunque meritato pareggio. Per tutto il resto del primo tempo il gioco è molto spezzettato, complice anche l’atteggiamento difensivo del Lomellina, e la prima frazione si chiude sull’1-1.
Il secondo tempo vede l’OSG con un buon piglio anche se risulta poco preciso negli ultimi 20 metri. Alla mezz’ora ci pensa Lovati a portare in vantaggio i suoi con un bel colpo di testa su una precisa punizione battuta da Musolino. Dopo lo svantaggio gli ospiti, con un paio di cambi, cambiano la propria impostazione e cercano in tutti i modi il pareggio nell’ultimo quarto d’ora del match. Da segnalare sul finale un grandissimo salvataggio di Gesmundo sull’attaccante del Lomellina lanciato a rete e un’altra occasione sempre per gli ospiti in pieno recupero che però non va a buon fine, decretando il 2-1 finale.
Vittoria quindi importantissima per l’OSG che, visti anche i risultati degli altri campi, permette ai ragazzi di mister Porazzi di accorciare sia sul Casarile (terzo) che sullo Zibido (secondo). Il prossimo impegno per gli arancio-blu è di quelli tosti: domenica 23/2, infatti, gli orange cercheranno la quinta vittoria di fila sul campo della Villanova d’Ardenghi attualmente quinto in classifica a -4 (anche se con una partita in più).