Calcio - Seconda Categoria - Campionato - Girone T
C.S.Com. San Martino Siccomario , Via Verdi,9 - 26/01/2025 h.14:30
ACADEMY CALCIO PAVIA ARL - OSG
0-1

OSG: Gesmundo, Leoni, Redondi, Invernizzi F., Gambini, Invernizzi M. (Bernerio), Mangiarotti, Cavalli, Lazzati (Carnevale), Vasoio (Bonalumi), Musolino. A disp. Marino, Nolli, Sazio, Aceti, Ferrari. All. Porazzi
Marcatore: Vasoio (rig.)
Seconda vittoria consecutiva per la prima squadra dell'OSG che sul campo del Pavia Academy ritorna alla vittoria in trasferta e porta a casa 3 punti fondamentali in chiave playoff. Il match presentava parecchie insidie per i giovani arancio-blu, soprattutto legate al campo al limite del praticabile per via della pioggia, ma i ragazzi di mister Porazzi hanno da subito mostrato un buon piglio, provando insistentemente a sviluppare il proprio gioco.
La prima frazione di gioco è stata letteralmente a senso unico, con l'OSG in costante proiezione offensiva. Da registrare almeno 3 occasioni da gol nitide per gli orange, purtroppo fallite a causa sia dell'imprecisione in fase conclusiva, sia delle condizioni pessime del campo.
All'inizio del secondo tempo arriva il gol tanto agognato dagli oratoriani con Vasoio che spedisce in rete un calcio di rigore giustamente concesso dal direttore di gara, regalando ai suoi il vantaggio meritato. Dopo lo 0-1 il Pavia Academy cerca di alzare il baricentro alla ricerca del pareggio ma così facendo si espone a pericolose ripartenze dell'OSG che va più volte vicino al raddoppio. La fase difensiva orange regge bene l'urto dei padroni di casa, grazie agli ingressi più che positivi dalla panchina e grazie a Gesmundo che sul finale si supera su un tiro da fuori area, mettendo in ghiaccio i 3 punti per l'OSG.
Vittoria quindi importante per i ragazzi di mister Porazzi che da continuità alla vittoria di domenica scorsa e permette di accorciare le distanze rispetto alle prime della classe (Zibido e Casorate), entrambe fermate. Il prossimo appuntamento, previsto per domenica 2/2, è di quelli che possono far svoltare una stagione: allo Spes, infatti, arriva il Casarile, attualmente 3° in classifica, per quella che si preannuncia una gara entusiasmante.